ESCAPE='HTML'

Diverse copie de l’Eco Cattolica (Settimanale Cattolico Religioso Abbiatense) testimoniano l'attività della nostra compagnia nei primi anni '40. Pubblichiamo le pagine in nostro possesso e riportatiamo le relative didascalie.

15 novembre 1940 - TAC! commedia giallo-sbiadito in 3 atti. Umorismo sano e giocondo si sprigiona da questa commedia contro la mania del "giallo"

22 novembre 1940 - TORMENTI di G. Perico Forte contrasto drammatico in tre momenti, che si risolve, con l'aiuto della Grazia, nella luce dei più puri ideali dell'Amor di Patria

29 novembre 1940 -  I FIORI DEL DOLORE Svolgimento drammatico in 3 atti di Diego Fabbri

06 dicembre 1940 - NEL VORTICE dramma in 3 atti di U. Signorini. Interessante vicenda di un giovane che immola la vita nel generoso sforzo di elevare e purificare anime a lui care, dal fango della malavita.

13 dicembre 1940 - IL CANTASTORIE commedia in 3 atti. (Qui viene specificato che "il salone sarà convenientemente riscaldato")

20 dicembre 1940 - "DUE NIPOTI, UN CAVOLO E UN CAPPELLO" Comicissima commedia in 3 atti di C. Repossi

27 DICEMBRE 1940 - AQUILOTTI  3 atti di guerra aerea di L. Lokman - La serata viene data in onore alle giovani reclute che si apprestano a raggiungere le gloriose schiere dei soldati dell'Italia Imperiale

31 gennaio 1941 - ALTRO E' PARLAR DI MORTE...ALTRO E' IL MORIRE! Originalissima commedia in 3 atti di C.Albertani (commento: La serata sarà veramente allegra per le gustose amenità profuse nella singolare commedia)

15 APRILE 1941 - TRE TESTE IN CERCA DI UNA TUBA tre atti fortemente comici - Lo scopo della commedia è diffondere il buon umore sfruttando i molteplici lati comici della vita quotidiana e dei caratteri umani.

18 APRILE 1941 - EROI dramma in 3 atti. Episodio fulgido vissuto sulle frontiere della patria da un gruppo eroico d'Artiglieri votati ad ogni più grande sacrificio per la grandezza della Patria

2 MAGGIO 1941 - L'UOMO DELLA V COLONNA tre atti. Appassionante vicenda drammatica della grande rivoluzione spagnola, documentario eccezionale dell'immane lotta segreta degli eroici soldati della "quinta colonna".

26 settembre 1941 - UN DRAMMA ALL'AEROPORTO tre atti di G. Repossi. Avventurosa vicenda di spionaggio e di lotta per il primato bellico dell'arma aerea